Insieme dal 1993

14 soci

5000 mq di deposito a temperatura controllata

700 mq di celle frigorifere

35 punti di carico merce

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.

La Nostra Storia

20 Anni di dedizione e professionalità.

Nell’ottobre del 1993, in un piccolo piazzale a Lusia, 9 soci e 11 automezzi nasce Translusia, un consorzio specializzato nei trasporti ortofrutticoli. Una realtà cresciuta anno dopo anno anche grazie alla capacità di adeguarsi velocemente alle richieste del mercato con soluzioni all’avanguardia, come la creazione di una logistica di collettame specifica per l’ortofrutta.
Partita da un modesto magazzino, oggi, dopo 20 anni, ha raggiunto 14 soci e vanta un deposito di 5000 mq a temperatura controllato con 700 mq di celle frigorifere, una sede che comprende un piazzale di 20.000 mq, 300 mq di uffici e 35 punti di carico merce che rendono le operazioni di carico e scarico più veloci contribuendo a garantire un consegna puntuale.
Inizialmente impegnata solo nel trasporto di prodotti locali nel Nord Italia, Translusia ha ampliato l’attività a livello nazionale ed internazionale spingendosi fino a toccare Austria, Slovenia e Svizzera. Avvalendosi anche della collaborazione di altri vettori, è arrivata a fornire agevolmente il sud e parte delle isole.

La Nostra Identità

La forza del gruppo.

Translusia è un consorzio che si occupa del trasporto di prodotti ortofrutticoli a livello nazionale ed internazionale, assicurando un servizio integrale e puntuale. I destinatari delle consegne spaziano dalla grande distribuzione ai grandi e piccoli mercati e ai grossisti, garantendo l’approvvigionamento di quantità anche minime di merce. Grazie alla tempestività con cui di adegua alle richieste del mercato e all’attenzione riservata al prodotto, Translusia può offrire la garanzia di un servizio completo e qualitativamente elevato. La dedizione alle esigenze del cliente ha permesso al Consorzio di Lusia di attestarsi fra le prime realtà del settore.